Contenuto principale

Messaggio di avviso

Due i metodi offerti per verificare lo stato della sanzione e per chiedere informazioni in merito.

  1. Il primo metodo, più classico, consiste nel contattare la centrale amministrativa che può aiutare l'utente fornendo, relativamente al verbale notificato, le seguenti informazioni:
  • lo stato del verbale ovvero se pagato, se notificato, se archiviato, ecc.;
  • numero giorni residui alla scadenza per il pagamento o per la presentazione dei dati di chi fosse alla guida il giorno della violazione;
  • importo esatto da corrispondere e modalità di pagamento;
  • come presentare ricorso;
  • come ricevere gli accertamenti fotografici delle strumentazioni fisse di accertamento velocità e passaggio con il rosso;
  • come inoltrare richieste per le quali verrà risposto a mezzo di posta elettronica.

Questi i metodi di contatto:

telefonando al Call Center  0532 899650 (con operatore dedicato) 
Lunedì, Mercoledì, Venerdì  dalle ore 9.00 alle 12.30.

recandosi direttamente allo sportello presso la sede Centrale di Bondeno Via Turati 2

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30

Martedì, Giovedì, Sabato dalle 8.30 alle 13.00.

tramite Mail 

 

  1. Il secondo metodo, più innovativo, permette di verificare tutto lo stato del verbale e consultare foto, notifiche e documenti collegati al verbale mediante l’accesso ad un portale online.

Prima di accedere a questo servizio è necessario procurarsi il verbale notificato in quanto vi verranno richiesti il numero del verbale, la targa del veicolo e la data della infrazione (cliccando sul punto interrogativo compaiono anche le istruzioni di dove rinvenire il dato richiesto).

 

Per accedere cliccate qui

Vai alle informazioni sulla sanzioneonline